Rimozione ecoballe, segnale positivo atteso da tempo ma non sufficiente
“Un segnale positivo necessario ma non sufficiente. Liberarsi dalle piramidi della vergogna è un atto atteso e richiesto da tempo dai cittadini di quel territorio …
“Un segnale positivo necessario ma non sufficiente. Liberarsi dalle piramidi della vergogna è un atto atteso e richiesto da tempo dai cittadini di quel territorio …
Legambiente in collaborazione con Ecopneus, la società consortile preposta al rintracciamento,alla raccolta, al trattamento e alla destinazione finale dei Pneumatici Fuori Uso (PFU), promuove il progetto educativo Terra dei …
Sono bastate poche ore e tra contrapposizioni, speculazioni politiche si passa dal catastrofismo al negazionismo. E ancora una volta il solo a pagare è il …
“Dati inquietanti, una drammatica conferma di decenni di traffico illegale di rifiuti nella Terra dei Fuochi e dove spesso abbiamo assistito ad una strisciante operazione …
A un anno dall’entrata in vigore della legge sulla Terra dei Fuochi, troppi ritardi accumulati. Poche analisi fatte sui terreni, progetti di bonifica assenti, nessuno risanamento …
A un anno dall’entrata in vigore della legge sulla Terra dei Fuochi, troppi ritardi accumulati. Poche analisi fatte sui terreni, progetti di bonifica assenti, nessuno …
Legambiente: “Sulla Terra dei Fuochi chiediamo alla politica un deciso cambio di passo. Servono trasparenza, certezze e programmazione degli interventi”.
Bagnoli, Litorale Domizio Flegreo, Terra dei fuochi. La storia del risanamento in Campania sembra ferma a dieci anni fa nonostante i drammatici effetti sulla salute. …
Tutela della salute, bonifiche dei siti inquinati, rilancio dell’agricoltura, controllo del territorio e ripristino della legalità.
Legambiente e Libera: “L’approvazione del testo rappresenta un primo passo importante, ma rimangano molte perplessità sulla questione delle risorse e l’intervento dell’esercito”.