Bagnoli, ora voltare pagina. Basta allo sperpero di denaro pubblico e rischi per la salute dei cittadini
Le bonifiche e il risanamento ambientale devono trasformarsi da chimera in realtà.
L'ufficio stampa di Legambiente Campania offre ai giornalisti informazioni su tutte le attività dell'organizzazione.
Puoi ricevere regolarmente i nostri comunicati stampa, inviando una mail a ufficiostampa@legambiente.campania.it indicandoci il tuo nome e il mezzo di informazione per cui lavori.
Per altri materiali (come ad esempio foto, video o pubblicazioni) naviga in questa pagina, invia una mail o chiama al numero 081/261890.
Le bonifiche e il risanamento ambientale devono trasformarsi da chimera in realtà.
Per i circa 279mila pendolari campani che ogni giorno prendono il treno per andare a lavorare o a studiare la condizione del trasporto pubblico è …
Il fiume Sarno continua a versare in uno stato di forte sofferenza causato da scarichi di reflui urbani e industriali non depurati, inquinamento da fertilizzanti …
“Oggi è la giornata mondiale del suolo e ci sarebbe piaciuta poterla festeggiare con la notizia dell’abbattimento di uno dei più famosi ecomostri in Italia: …
Aumentano i comuni campani ricicloni che superano il 65% di raccolta differenziata. Nel dettaglio per il 2016 il numero di comuni che hanno raggiunto e superato la soglia …
La Campania è la regione italiana che paga prezzo più alto degli effetti del cambiamento climatico tra alluvioni, frane ed esondazioni: oltre 1,1 miliardi di …
Vogliamo ringraziarvi per il contributo da voi dato alla raccolta fondi per la Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli. Come sapete i fondi sono destinati a dotare …
Su trenta punti campionati lungo il fiume Sarno – da Solofra fino a Castellammare di Stabia, compresi canali secondari ed altre criticità segnalate dai cittadini …
Dal 14 al 18 ottobre a Napoli prima edizione del festival della cultura e dei beni culturali, dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile, della legalità e dell’inclusione sociale.
Si chiude la tre giorni di Festambiente Agricoltura nella Piana del Sele, migliaia di presenze nella giornata finale.
Frigoriferi e scaldabagni guasti, televisori con tubo catodico, telefonini, pc e stampanti ma anche giocattoli e lampadine giunti a fine vita compongono una percentuale sempre …