Emergenza maltempo
La Campania è la regione italiana che paga prezzo più alto degli effetti del cambiamento climatico tra alluvioni, frane ed esondazioni: oltre 1,1 miliardi di …
La Campania è la regione italiana che paga prezzo più alto degli effetti del cambiamento climatico tra alluvioni, frane ed esondazioni: oltre 1,1 miliardi di …
Il 17 aprile VOTA SI al referendum popolare sulle trivelle: per contrastare le lobby del petrolio, per combattere i mutamenti climatici, per difendere il tuo mare!
In occasione dell’undicesimo anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto e per l’occasione Legambiente fa il punto sull’efficienza energetica degli edifici in Italia e le norme che …
Lottare per un buon accordo globale sul clima vuol dire combattere le lobbies delle fonti fossili, rifiutare il terrorismo, rilanciare la democrazia e la pace. …
20, 21 e 22 novembre, proteggi un albero! Per contrastare il riscaldamento globale, per difendere il nostro futuro, l’albero è il più potente alleato che …
Delocalizzazione, laddove possibile, e un grande piano di manutenzione ordinaria del territorio sono le ricette per una Campania sicura.
Il futuro energetico italiano non passa dal carbone. Chiediamo la moratoria contro la costruzione di nuovi impianti e l’introduzione di una carbon tax sulle centrali.
Fondamentale concordare un calendario per la formulazione e la revisione degli impegni di riduzione dei gas climalteranti e avviare un programma di azione globale a …
Prima conferenza internazionale sul tema dell’adattamento climatico in ambito urbano promossa da Legambiente e Università Iuav di Venezia