Domenica 9 ottobre vi ricordiamo l’appuntamento con la Marcia per la Pace Perugia-Assisi. Non c’è bisogno di spiegarci l’importanza in questo periodo di rivendicare la pace come unica soluzione possibile, di chiedere l’immediato cessate il fuoco ad Aleppo, di segnalare il rischio di una nuova devastante guerra in Libia. A Perugia dobbiamo essere in tanti.

Il 9 ottobre è anche la Giornata nazionale del Camminare, promossa da FederTrek e giunta alla quinta edizione, a cui Legambiente ha aderito. Camminare non è solo un atto sportivo ma anche una scelta precisa nel fruire lo spazio urbano, le aree verdi, i beni culturali, le aree protette. Camminare apre alla socializzazione, alla condivisione, all’ecologia dei comportamenti. La Giornata nazionale del Camminare si lega idealmente a quella della Marcia Perugia Assisi con il proposito di superare le barriere dell’indifferenza e costruire percorsi di pace e solidarietà.
I circoli di Legambiente si stanno organizzando sia per partecipare alla marcia, sia per organizzare percorsi di cammino, sotto la bandiera #CamminareperlaPace, nei territori.