Sabato 13 e domenica 14 maggio l’Appia Antica svela tutta la sua storia con la seconda edizione dell’Appia Day, una grande festa popolare aperta a tutti e pensata per far scoprire a piedi e in bici, la grande Regina Viarium. Anche in Campania per due giorni l’Appia Antica sarà riservata a pedoni e pedali, monumenti aperti gratuitamente pronti a svelare la loro bellezza e i loro segreti, eventi da camminare, pedalare, ascoltare, degustare nei comuni di Santa Maria C.V., San Prisco, Capua, Curti e San Tammaro.

L’importante collaborazione con la Direzione del POLO Museale della Campania, la Soprintendenza Archeologica belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento, l’Università degli Studi della Campania e l’ACI Caserta hanno reso ancora più interessante il programma delle attività che si svolgeranno lungo un percorso strutturato dove si trovano bellissime testimonianze dell’Appia.

L’Appia Day – Antica Capua si svolgerà i prossimi 13 e 14 Maggio ed il programma sarà presentato in conferenza Stampa VENERDI’ 12 Maggio alle ore 11:00 presso l’Anfiteatro Campano, p.zza I Ottobre alla presenza dei rappresentanti delle Amministrazioni Locali, Legambiente, Ministero dei Beni Culturali e Polo Museale, Camera di Commercio di Caserta, Università, ACI, Coldiretti, CoopCulture, Art’em e tutte le associazioni che contribuiranno alla realizzazione del programma.

Scarica il programma completo

Appia day è una grande occasione per vivere in modo festoso il fascino e l’incanto della strada più bella del mondo e rilanciare il sogno di Antonio Cederna: trasformare la grande Regina Viarium in “un unico parco archeologico capitolino dall’Appia Antica ai Castelli Romani”.

14 maggio, Appia Day

scopri il programma di tutte le iniziative su www.appiaday.it

segui l’evento sui social