Legambiente: “I campani, negli ultimi anni, sono stati deprivati, per varie cause, di molti diritti, non ci sembra che quello all’abusivismo sia quello piú importante”.

«I campani, negli ultimi anni, sono stati deprivati, per varie cause, di molti diritti, non ci sembra che quello all’abusivismo sia quello piú importante. Riproponendo in tutte le salse e in tutte le direzioni il condono edilizio si vuole far finta di non sapere che dietro il cemento illegale  si nasconde il ciclo di un’economia criminale, l’edilizia in nero, lo sfruttamento dei lavoratori, il saccheggio del territori. A danno della parte sana dell’economia delle costruzioni, e mettendo in pericolo il territorio e gli abitanti. Invece di sanare costruzioni edificate fuori da ogni regola urbanistica e norma di sicurezza, abbiamo bisogno di interventi di messa in sicurezza del territorio, di risanamento ambientale, di riqualificazione del patrimonio edilizio. .Se non ci meraviglia l’ostinata azione a favore del condono dei soliti noti pro-abusivi ci preoccupa l’adesione a questa possibilità del presidente Caldoro, che come massimo rappresentante istituzionale di tutti i cittadini, deve farsi carico dei diritti di tutti, soprattutto di quelli che hanno rispettato e continuano a  rispettare  le leggi”.

 In una nota Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania su dichiarazioni del Presidente Caldoro su condono edilizio.