Secondo te qual è la spiaggia più bella d’Italia? La tua segnalazione, insieme alle nostre valutazioni ambientali, eleggerà la regina delle spiagge italiane.
In occasione della presentazione della Guida Blu 2013 Legambiente ha invitato di nuovo tutti a scegliere e segnalare attraverso il sito internet www.legambiente.it/lapiubella e i social network (www.facebook.com/legambiente.onlus e www.twitter.com/Legambiente #laspiaggiapiùbella), qual è la spiaggia più bella d’Italia per la nuova edizione de “La più bella sei tu” l’originale classifica dei dieci lidi più affascinanti, caratteristici e speciali del Belpaese che rispondono di più al criterio della bellezza. Angoli di paradiso ancora incontaminati, lambiti da acque pulite e circondati di tesori paesaggistici che possono rappresentare una parte significativa della qualità e bellezza del Paese. Insieme al nome della spiaggia Legambiente invita anche dare una motivazione sulla scelta fatta che indichi il perché è bella. Magari solo per le sue caratteristiche naturali, o perché è rimasta immutata nel tempo o invece perché è stata restituita ai cittadini dopo un periodo di inaccessibilità. Le spiagge segnalate saranno valutate una ad una, incrociando anche i dati raccolti dall’associazione con la Guida Blu 2013 e infine ne saranno scelte dieci da una giuria di esperti di Legambiente.