Ad accompagnarci verso il nuovo anno ci sarà Dodicimesi, il nuovo libroagenda di Legambiente e della Marotta&Cafiero editori. Dodicimesi per ribadire l’impegno quotidiano e per costruire insieme bellezza. Sabato 6 dicembre al Sottopalco del Teatro Bellini di Napoli la presentazione.

 

La Marotta&Cafiero è una casa editrice indipendente napoletana che si occupa di narrativa sociale e d’impegno, di recente acquisita dai ragazzi di Vo.di.sca. (Voci di Scampia) insigniti del Premio Sterminata Bellezza per il loro impegno sociale in un quartiere difficile ma che non vogliono lasciare.

renderE’ UN’AGENDA – formato tascabile 11x16cm stampata su carta riciclata 100% – per annotare i tuoi appuntamenti, scrivere pensieri e tenere sotto mano le iniziative dell’associazione, le campagne in corso, le grandi sfide che ci aspettano per costruire la nostra idea di sviluppo.
È UN VERO LIBRO, per rifettere – grazie al contributo di amici, scrittori, registi, ecc.. – sulle parole chiave di quest’anno: dalla bellezza al clima, dal cibo all’economia, dal lavoro al volontariato…… Dodici riflessioni che trasformano il libroagenda in un compagno di viaggio essenziale e sostenibile per il tuo 2015.
È MULTIMEDIALE. Ogni racconto, ogni impegno annotato sul libroagenda è accompagnato da un QrCode che ti consente, in maniera facile e veloce, di collegarti ad Approfondimenti scelti per te, sia testuali che video.
È UNA SFIDA che parte dal basso, un concreto esempio di com’è possibile trasformare i territori e riconquistare la bellezza. Il LibroAgenda infatti vede ancora una volta insieme Legambiente e Marotta&Cafiero, un’impresa che utilizza la carta stampata come strumento di cambiamento delle coscienze e della società.

Richiedila qui!