“Noi siamo con voi”. Legambiente lancia una sottoscrizione per raccogliere i seimila euro necessari per l’acquisto dell’attrezzatura rubata, necessaria per la manutenzione delle aree verdi gestite dall’associazione.

Doppio furto nei giorni scorsi ai danni di due circoli di Legambiente in Campania, con danni per circa seimila euro. Ad essere preso di mira è stato prima il circolo “La gru” di Scampia che si occupa anche di pulizia di aree verdi delle scuole. Sono stati rubati gli attrezzi che erano stati acquistati in 15 anni di preziosa attività sul territorio del quartiere napoletano: un decespugliatore, un tagliaerbe, una motozappa, un biotrituratore, un piccone, l’ascia.
Il secondo furto, a distanza di pochi giorni, è avvenuto invece presso la Casa Museo della Civiltà Silvo Pastorale gestito da Legambiente Valle dell’Irno presso l’Oasi del Frassineto. Anche qui i ladri hanno forzato le grate in ferro poste a protezione della struttura dove i responsabili di Legambiente custodiscono il materiale utilizzato per svolgere lavori di manutenzione ordinaria.

“Si tratta di due incresciosi episodi che non fermeranno però le preziosi attività che i nostri circoli portano avanti spesso in territori molto difficili – dichiara Antonio Gallozzi, direttore di Legambiente Campania – Confidiamo nel lavoro degli investigatori affinchè vengano individuati al più presto i responsabili di questi furti. Nel frattempo la nostra associazione lancia una sottoscrizione per ridare al più presto ai circoli gli attrezzi necessari alla manutenzione delle aree verdi. Un piccolo contributo per esprimere solidarietà e sostegno al lavoro che da anni i nostri volontari stanno portando avanti pur fra mille difficoltà”.

E’ possibile inviare il proprio contributo sul conto corrente bancarico IBAN: IT37R0623003538000063366300 – CARIPARMA, intestato a Legambiente Campania Onlus – Piazza Cavour, 168 – 80137 Napoli, specificando come causale “Sottoscrizione ‘Noi siamo con voi'”