Le attività di solidarietà concreta continuano con l’appuntamento di martedì 22 Dicembre presso il locale “Mumble Rumble” di Salerno.

Una cena solidale e una serata musicale intervallata da testimonianze ed approfondimenti, il ricavato della serata andrà all’associazione Uiki Onlus Ufficio di informazione del Kurdistan in Italia per finanziare uno dei loro progetti di ricostruzione a Kobane.
Nel contesto internazionale odierno diventa sempre più importante l’azione di Legambiente a sostegno di alleanze e reti per la “costruzione di Pace”. Legambiente Campania, grazie all’esperienza del circolo ebolitano Legambiente Silaris nell’ambito dell’ospitalità di giovani volontari curdi del Servizio Volontario Europeo, collabora da anni con associazioni curde attive sul territorio del Kurdistan turco.
Lo scorso anno Legambiente Campania,  con il Comune di Santomenna e grazie alla forte alleanza con il Sindaco Massimiliano Voza, ha messo in campo un’azione concreta a sostegno dei profughi curdi dei campi di Suruc (ai confini con Kobane), inviando in Kurdistan 30.000 euro di farmaci, che sono ancora alla dogana di Adana a causa del fermo da parte del Governo Turco.

Evento organizzato da Mumble Rumble “Arci, Anpi Salerno, Legambiente Campania, Gruppo di ballo Cotton Swing, Rete della conoscenza.

Approfondimento e confronto con:

MURAT KAPLAN (Volontario curdo  Evs di Legambiente Eboli)
FRANCESCO PENNELLA (Cooperazione Rebelde Napoli)
MARIATERESA IMPARATO (Legambiente Campania)
ELISA MACCIOCCHI (Presidente Legambiente Salerno)

Musiche:
HARLEM SHAKE BAND //