Sequestrati botti di Capodanno, vicino ad una scuola. Legambiente: “Bene intervento delle forze dell’ordine. Un monito per chi alimenta questa stupida usanza criminale”. I numeri della guerra di fuochi illegali: negli ultimi sei anni 680 feriti in Campania, il 66% Napoli e provincia.
“La corsa alla giostra criminale dei botti illegali è iniziata. Plaudiamo l’operato delle forze dell’ordine da sempre impegnate ogni anno nel contrasto all’attività. Custodire un piccolo arsenale di fuoco vicino ad una scuola è da criminali. Speriamo che questi primi sequestri siano da monito ai tanti cittadini che alimentano questa stupida e criminale usanza che negli ultimi sei anni, dal 2008 al 2013, secondo i dati della Polizia di Stato elaborati da Legambiente ha visto in Campania ha ben 680 feriti, di cui 449 solo a Napoli e provincia (66% del totale) e sei morti”.
In una nota Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania sul sequestro della Guardia di Finanza tra Melito e S.Antimo di circa una tonnellata di fuochi d’artificio artigianali, distante solo 50 metri da un edificio scolastico.