Legambiente: “Quel territorio ha già dato al Paese, realizzare inceneritore sarebbe ennesimo atto inqualificabile , un altro schiaffo ai cittadini e all’intera comunità”.

“Giugliano, l’area nord di Napoli con i suoi vent’anni di ecomafia , di veleni arrivati dal Nord Italia ha già dato al nostro paese. Pensare di realizzare inceneritore in quel territorio sarebbe l’ennesimo atto inqualificabile, che mortifica un territorio, una comunità, i cittadini. Per chi non vuol vedere e capire ribadiamo che in quell’area si sta offendendo e calpestando decenni di battaglie di cittadini dove la democrazia diventa una parola sostenibile, richiamata solo quando serve e fa comodo. In Campania l’unica cosa oggi da bruciare sono le tappe per una bonifica seria, efficiente ed efficace del territorio, altre ipotesi sono respinte al mittente”.

In una nota Michele Buonomo e Antonio Gallozzi, rispettivamente presidente e direttore Legambiente Campania intervengono sulla questione inceneritore di Giugliano area nord di Napoli.