Domenica 2 giugno scopri la bellezza, le eccellenze, i mille straordinari profumi e sapori d’Italia. Visita un piccolo comune.

Domenica 2 giugno è Voler Bene all’Italia, la giornata nazionale dei piccoli comuni.Migliaia di borghi accoglieranno i visitatori con eventi straordinari per rivendicare con orgoglio il loro contributo all’identità nazionale e la loro voglia di futuro. Un futuro che sappia tutelare e valorizzare la bellezza del nostro territorio e il suo inestimabile patrimonio storico-artistico, perpetuare sapere e tradizioni e, al contempo, sperimentare pratiche innovative in fatto di energia, di riciclo dei rifiuti, di economia verde. L’evento organizzato da Legambiente insieme a un vasto comitato promotore costituiito da oltre 50 realtà territoriali, compie quest’anno dieci anni.

Per gustare ricette antiche, acquistare prodotti tipici o biologici, conoscere essenze e piante nostrane, scoprire centri storici e assistere a concerti e spettacoli di piazza, cerca l’evento su  www.piccolagrandeitalia.it