il Maestro Orafo Antonio Petacca, ispirato dalle iniziative che Legambiente/Neapolis 2000 da anni ha messo in campo per la valorizzazione delle Scale di Napoli, ha creato una nuova linea di gioielli: “Le Scale di Napoli” che saranno oggetto di una Mostra Itinerante che si inaugurerà il 24 settembre alle ore 12 presso l’Università degli Studi Suor orsola Benincasa, Piano Mostre. Via Suor Orsola 10, Napoli, con la collaborazione dell’Associazione Locus Iste e Alsolet

Antonio Petacca ci fa percorrere “Le Scale di Napoli” dando vita a gioielli unici dal sapore partenopeo, riscrivendo e rielaborando gli antichi percorsi pedonali della città.
Itinerari affascinanti con pendenti e orecchini dal nome delle più belle scale di Napoli:
La Pedamentina, Il Moiariello, Montesanto, La Principessa Jolanda…

“Le Scale di Napoli” ha commentato Carmine Maturo, presidente di Legambiente Neapolis 2000 “sono dei veri e propri gioielli della città da conoscere, valorizzare e recuperare. Trasformare il capolavoro urbanistico delle scale di Napoli in gioielli da indossare può essere un ulteriore contributo al recupero e alla valorizzazione di questi antichi percorsi.”

Gli allestimenti in cartone riciclato sono stati offerti SABOX: sustainable packaging

successivi appuntamenti:
17 ottobre serata Occhi Occhi oh
Vico dei Sospiri 12, Naopli

26 ottobre salotto Giglio ore 10,30
Via Bosco di Capodimonte, 81 – Napoli

info legambiente.neapolis@gmail.com