Vuoi difendere l’ambiente? 27, 28 e 29 settembre unisciti a Puliamo il Mondo, azioni concrete per prenderti cura dei territori che ami.

Non puoi più vedere quell’angolo del parco vicino casa ridotto a un tappeto di cartacce, lattine, plastica? Mettiti in moto e fallo tornare il posto che ami. Dal 27 al 29 settembre partecipa a Puliamo il Mondo: migliaia di cittadini si uniranno per riqualificare zone degradate, per eliminare quelle piccole vergognose discariche dai cigli delle strade dove vengono abbandonati impunemente copertoni, reti e materassi, scarti edili e qualsiasi altra cosa di cui ci si voglia disfare. Senza nessuna consapevolezza del prezzo che paga l’ambiente, senza nessun rispetto dei beni comuni. Da 21 anni Puliamo il Mondo coinvolge cittadini di tutte le età, enti, scuole ed aziende, in progetti di cittadinanza attiva per valorizzare e tutelare il territorio, preservare gli ambienti naturali dall’abusivismo edilizio e dalla cementificazione, per promuovere uno stile di vita ecosostenibile.

Diventa protagonista è la novità di questa XXI edizione: ci si può candidare per organizzare un’iniziativa nella propria città. Quest’anno anche i personaggi di Epic partecipano a Puliamo il Mondo 2013, in occasione dell’uscita del film dal 5 settembre in Blu-ray 3D, Blu-ray, DVD e Digital HD.

Inoltre Puliamo il Mondo rappresenta una buona opportunità per coinvolgere i dipendenti delle aziende della Campania sostenibile in una giornata di volontariato ambientale, a stretto contatto con le comunità locali, i comuni e le associazioni.

Puliamo il Mondo, numeri da record in Campania

DSCI0381

Trentamila volontari in azione per ripulire oltre 400 aree dai rifiuti abbandonati. Buonomo(Legambiente): “Una mobilitazione che chiede bonifica e rinascita dei territori ad una politica impegnata solo a litigare,difendere interessi di parte lontana dai cittadini. Nella Terra dei Fuochi simbolo della XXI edizione. Una tre giorni da record in Campania per la XXI Edizione di Puliamo il Mondo, la più …

Guanti, ramazze e rastrelli: tutti al lavoro!

Puliamo il Mondo

Al via il week-end di Puliamo il Mondo di Legambiente. In Campania scende in strada l’esercito dei 15mila volontari. In azione in oltre 150 comuni per ripulire 250 aree. Nel Cilento oltre 2mila bambini alla ricerca di rifiuti nei sentieri del Parco. Iniziative a Pontecagnano, Montecorice, Costiera Amalfitana. Sabato appuntamento a Salerno per la pulizia del Centro Storico.

Tulle le informazioni per partecipare su   www.puliamoilmondo.it

Approfondisci: Tutti in piazza per una Campania sostenibile