copertina_congresso-Napoli

Il 14 e il 15 novembre 2015 si è svolto il X Congresso di Legambiente Campania, nella Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli (Napoli): un appuntamento che si tiene ogni quattro anni in cui si definiscono gli obiettivi e le priorità dell’associazione e che ha visto la partecipazione dei 51 circoli campani di oltre 200 delegati.

L’assemblea ha confermato Michele Buonomo presidente regionale di Legambiente, Antonio Gallozzi direttore e Anna Savarese, vicepresidente regionale.

Due giorni appassionati di dibattito, di confronto con i soci, i circoli di Legambiente, con personalità esterne magistrati, sindaci,rappresentanti delle Istituzioni, delle forze dell’ordine,dell’associazionismo e dei sindacati. Nominato anche il nuovo direttivo regionale e i delegati campani che parteciperanno il prossimo 13,14 e 15 dicembre a Milano al Congresso Nazionale di Legambiente.

Il documento congressuale

La Campania in movimento
La geografia della bellezza. I nostri territori: sostenibilità, innovazione, economia circolale, legalità

Scarica il documento congressuale 2015

Appunti per il Congresso nazionale

Gli appunti per il Congresso nazionale, approvati dal Consiglio nazionale del 21 giugno, aprono il percorso congressuale che si concluderà con il X Congresso a Milano nei locali dell’ex Ansaldo, luogo simbolo di quel lavoro che non c’è più e metafora della modernità delle nostre battaglie ambientaliste. Con gli Appunti proponiamo una bozza di documento, che dovremo approvare al prossimo Congresso, con riflessioni e obiettivi su cui costruire il nuovo profilo di Legambiente e orientare le nostre azioni.