Inaugurata presso Ospedale Monaldi la prima libreria per i degenti realizzata grazie ai lettori. E il 4 gennaio sarà inaugurata una libreria per bambini presso l’Ospedale Santobono.

Dopo l’esperienza delle librerie da Spiaggia e libri al Centro, Legambiente Campania fa tris e lancia una nuova iniziativa con Libri in Soccorso, la prima libreria realizzata dai lettori e regalata all’Ospedale Monaldi di Napoli completamente a disposizione dei degenti. La libreria è stata inaugurata stamattina presso il corridoio di Radiologia dell’Ospedale Monaldi alla presenza di Antonio Giordano, Direttore Generale A.O Monaldi; Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania; Giulio Tarro, ricercatore Virologo; Annunziata Muto, dirigente scolastico ITI Medi S. Giorgio a Cremano e Pasquale Colella responsabile dell’iniziativa.

La libreria realizzata grazie alla donazione di centinaia di libri dei lettori e dell’impegno della Scuola ITI Medi di S. Giorgio a Cremano, prevede per i malati dell’Ospedale Monaldi la possibilità di prendere gratuitamente un libro e donarne uno già letto attraverso familiari e visitatori.
Il 4 gennaio Legambiente aprirà la prima libreria ospedaliera per bambini, presso Ospedale Santobono.