Costituzione, la via maestra

Legambiente in piazza per la Costituzione sabato 12 ottobre. “Non è la difesa d’un passato che non può ritornare, ma un programma per un futuro da costruire in Italia e in Europa”.

Aderiamo e parteciperemo numerosi alla manifestazione del 12 ottobre per difendere i valori di solidarietà, giustizia sociale, lavoro, legalità e cultura contenuti nella nostra Carta. Solo nel percorso che ci indica, la strada maestra, possiamo affrontare la tremenda crisi economica, occupazionale, ambientale e sociale che ha investito il Paese. Coglieremo l’occasione anche per  rivendicare l’applicazione di alcuni diritti tanto bistrattati: la difesa dei beni comuni, della salute, dell’ambiente in cui viviamo. Per chiedere un modello economico che rispetta e valorizza le risorse dei territori e le comunità, guarda al futuro, crea lavora dignitoso e duraturo, che affermi, nel concreto, la nostra Costituzione.

“Aderiamo e parteciperemo numerosi alla manifestazione di domani, 12 ottobre a Roma, per difendere i valori di solidarietà, giustizia sociale, lavoro, legalità e cultura contenuti nella nostra Carta. Solo nel percorso che ci indica, la strada maestra, possiamo affrontare la tremenda crisi economica, occupazionale, ambientale e sociale che ha investito il Paese. Sarà anche l’occasione per  rivendicare l’applicazione di alcuni diritti tanto bistrattati: la difesa dei beni comuni, della salute, dell’ambiente in cui viviamo. Per chiedere un modello economico che rispetta e valorizza le risorse dei territori e le comunità, guarda al futuro, crea lavora dignitoso e duraturo, che affermi, nel concreto, la nostra Costituzione”.

Questa la dichiarazione del direttore generale di Legambiente, Rossella Muroni, sulla manifestazione nazionale promossa da Lorenza Carlassare, Don Luigi Ciotti, Maurizio Landini, Stefano Rodotà e Gustavo Zagrebelsky che si terrà domani a Roma.

Legambiente sarà a Piazza della Repubblica dalle 13.00 per contribuire all’organizzazione del corteo che partirà alle 14.00

12 ottobre
Roma, piazza della Repubblica, ore 14
#laviamaestra

Per chi vuole seguire con noi il corteo, l’appuntamento è a Piazza della Repubblica nei pressi della Basilica di Santa Maria degli Angeli a partire dalle 13,00.

… La dignità delle persone, la giustizia sociale e la solidarietà verso i deboli e gli emarginati, la legalità e l’abolizione dei privilegi, l’equità nella distribuzione dei pesi e dei sacrifici imposti dalla crisi economica, la speranza di libertà, lavoro e cultura per le giovani generazioni, la giustizia e la democrazia in Europa, la pace: questo sta nella Costituzione….Non è la difesa d’un passato che non può ritornare, ma un programma per un futuro da costruire in Italia e in Europa… leggi l’appello

La manifestazione è promossa da: Lorenza Carlassare, Don Luigi Ciotti, Maurizio Landini, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky

per adesioni, informazioni sui pulman che partiranno da tutta Italia,www.costituzioneviamaestra.it

Files