Sabato 24 agosto, alle ore 18 a Castellabate, sarà presentato il libro della giornalista Ilaria Urbani. Tredici storie di sacerdoti che dedicano la propria esperienza agli “ultimi”, combattendo contro la malavita, la droga, per il recupero dei detenuti.

Il libro, dedicato a don Peppino Diana, il parroco di Casal di Principe (Caserta) assassinato in canonica, è uscito nel giorno dell’anniversario della sua tragica morte. Il titolo è lo stesso di uno storico album di Fabrizio De André, pubblicato nel 1970 e ispirato ai vangeli ipocrifi.

L’appuntamento è dalle ore 18 al Lido da Sergio, località Pozzillo a Castellabate, stabilimento che rientra nel progetto “Librerie da spiaggia” avviato da Legambiente Campania.
Dopo la presentazione sarà offerto un aperitivo al tramonto. Info Pasquale Colella: 3383571980

Dalla Prefazione di Roberto Saviano

“Tredici uomini coraggiosi che ci mostrano quotidianamente cosa voglia dire la parola missione, cosa significhi amare il prossimo e cosa sia davvero la Chiesa. Questa carrellata di storie necessarie, di esperienze uniche, mostra chiaramente come dal racconto, dalla denuncia possa arrivare il riscatto. Come dal racconto di tredici vite eccezionali, fatte di vittorie e spesso di sconfitte, si possa comprendere una terra e amarla anche se non ci appartiene. Se poi quella è proprio la tua terra, quella in cui sei nato e cresciuto, ecco che queste esperienze ti danno le coordinate. Ti mostrano come poter vivere, come potercela fare. Come la disperazione può essere trasformata in speranza, in vita.”

Scarica la locandina dell’evento

Locandina libr